Sei alla ricerca disperata di un possibile regalo da fare al partner e non ti viene in mente nulla? Allora qui troverai 10 possibili idee che ti aiuteranno a trovare il regalo perfetto, anche se si tratta di un regalo fatto all’ultimo minuto! Che si tratti del suo compleanno, di un anniversario importante o di un semplice regalo di natale riuscirai sicuramente a stupire il tuo partner con il minimo sforzo e il massimo risultato!
I regali sono sempre difficili da fare, spesso non abbiamo idee o magari abbiamo già provato con qualunque tipo di pensiero possibile ed immaginabile. Quanto sarebbe bello poter entrare nella testa del proprio partner e capire che cosa desidera realmente? Purtroppo però non è il nostro caso e bisogna assolutamente trovare delle soluzioni a questo piccolo problema.
In questa breve guida troverai sicuramente l’ispirazione per dei regali originali ma al tempo stesso semplici, a cui molto probabilmente non avrai mai pensato, da poter fare al tuo o alla tua partner nella speranza che ti possano tornare utili. Ora però è giunto finalmente il momento di dare un’occhiata alle nostre 10 idee per un regalo originale da fare al proprio partner!
ECCO COSA REGALARE AL PROPRIO PARTNER
Regala un barattolo pieno di motivi per cui lo/la ami
Il primo regalo che sentiamo di consigliarti è sicuramente uno dei più economici e creativi. Per prima cosa dovrai recuperare un barattolo in vetro, di qualunque dimensione, e dei fogli di carta colorati in cui andremo a scrivere 20, 40, 50 o addirittura 100 motivazioni per cui ami il tuo partner.
Una volta che avrai finito di scrivere basta tagliarli in piccoli bigliettini che andrai poi a piegare o ad arrotolare e infine ad inserire all’interno del barattolo. I bigliettini potranno poi essere aperti dal partner appena svegli per iniziare al meglio e nel migliore dei modi la giornata, oppure semplicemente quando se ne sente la necessità.
Come abbiamo già detto si tratta di un regalo senza dubbio economico che comunque vi richiederà del tempo per essere realizzato ma che renderà sicuramente felice la persona amata! E se volete rendere il regalo ancora più romantico provate a mettere il vostro profumo all’interno del barattolo, così per il partner sarà come avervi sempre al suo fianco nonostante la distanza.
Regala una stella al tuo partner
Senza dubbio si tratta di uno dei regali più romantici che tu possa fare al tuo partner! Puoi regalare una stella all’amore della tua vita dandole il nome che preferisci, può essere quello del tuo partner, di vostro figlio o quello che più preferisci. Esistono anche diversi pacchetti a seconda della costellazione e della stella.
Puoi registrare il nome della stella sul sito di Global Star Registry e ricevere successivamente il certificato che ne attesta la sua autenticità con il posizionamento della stella stessa e un ciondolo con il suo nome e le coordinate per poterla poi osservare magari in compagnia del proprio partner.
Organizza una caccia al tesoro
Se al vostro partner piacciono le soprese allora questo è senza dubbio il regalo perfetto, vi richiederà del tempo ma vi darà grandi soddisfazioni e vi divertirete sia mentre lo preparate che durante il gioco vero e proprio in compagnia del partner. Essendo piuttosto difficile organizzare una caccia al tesoro potresti farti aiutare da un amico per capire dove poter nascondere gli indizi in giro per casa, al parco o in qualunque altro posto tu ritenga opportuno.
Gli indizi magari potrebbero essere ottenuti grazie al superamento di una piccola prova da dover affrontare insieme e superare con successo. Vi consigliamo anche di decidere con anticipo quale possa essere la ricompensa finale per aver seguito tutto il percorso passo dopo passo!
Buoni regalo creati direttamente da te
Perchè non regalare direttamente dei buoni regalo da poter utilizzare in determinate circostanze e situazioni? E’ un dono che puoi realizzare rapidamente e dare sfogo alla tua fantasia nella creazione di diversi coupon da mettere a disposizione per il tuo partner. E’ un regalo economico perchè ti basterà avere a diposizione dei fogliettini, magari colorati, su cui andrai semplicemente a scrivere a cosa corrisponde il buono.
I coupon possono essere di diverso tipo, puoi fare un buono per ricevere tanti abbracci, un buono per una serata romantica ricca di coccole, oppure un buono per una cenetta a lume di candela organizzata direttamente da te. Ovviamente sarà tuo compito realizzare i coupon più fantasiosi e divertenti!
Organizza un viaggio a sorpresa
Sicuramente non si tratta del regalo più economico che tu possa fare ma molto dipende anche da che tipo di viaggio a sorpresa tu sia disposto ad organizzare e dal budget che hai a disposizione. Rimane comunque uno dei regali più belli che tu possa realizzare per il tuo partner, soprattutto se l’intero viaggio rimane una continua sorpresa o scoperta senza specificare le destinazioni o la destinazione e attività che andrete a fare.
Il nostro consiglio è quello di capire anticipatamente quali potrebbero essere i luoghi o i posti che il tuo partner intende visitare in futuro o quali potrebbero essere le attività a cui parteciperebbe più volentieri durante il corso del viaggio. Richiede sicuramente una buona preparazione ma il risultato finale varrà l’intera organizzazione e vi divertirete entrambi!
Fatti aiutare da PhotoSi
Photosi è un sito italiano in cui puoi stampare foto digitali, creare calendari, quadri, calamite, poster, tazze, puzzle, cuscini e tanto altro ancora! Photosi è anche disponibile come applicazione da poter scaricare direttamente sul tuo dispositivo mobile. Dopo aver creato il tuo regalo devi solo fare l’ordine online e spedirlo direttamente a casa o nei diversi punti vendita disponibili.
Uno dei vantaggi di questo sito è proprio quello di trovare numerose idee regalo e scegliere quella più adatta alle tue esigenze, se sei a corto di idee questo è senza dubbio il posto giusto per te! Puoi ad esempio realizzare un cuscino con sopra una vostra foto, creare delle tazze di coppia oppure un puzzle con una vostra foto da poter poi appendere in casa come se fosse un vero e proprio quadro.
E’ sicuramente una delle idee più comode e veloci da poter realizzare e spesso avrai anche a disposizione uno sconto per i tuoi prodotti per cui si tratta anche di una soluzione economica se non sei disposto a spendere una cifra eccessiva.
Album di figurine di coppia
A nostro avviso questa è una delle idee regalo più originali e creative che tu possa realizzare per il tuo partner, si tratta di creare un album di figurine personalizzate con le vostre foto più belle e romantiche, ogni foto deve ricordarvi magari qualche occasione speciale o avvenimento importante all’interno della vostra relazione.
Il nostro consiglio è quello di regalare all’inizio solamente l’album con magari qualche figurina da poter attaccare per iniziare, le restanti figurine saranno da guadagnare volta per volta dal vostro partner in determinate situazioni, riuscire infine a collezionare tutte le figurine per completare l’album darà grande soddisfazione all’amore della vostra vita e sarà divertente per entrambi!
Origami fai da te
Anche questo è sicuramente uno dei regali più economici che tu possa realizzare, ti basterà avere tra le mani un foglio di carta oppure un cartoncino e un video tutorial da cui prendere spunto per realizzare opere uniche che lasceranno a bocca aperta il proprio partner. Con gli origami potrete realizzare diversi tipi di fiori partendo da una semplice rosa ad una bellissima composizione floreale!
Creare fiori di origami è sicuramente una valida alternativa al classico mazzo di rose, con la differenza che questi fiori non appassiranno mai proprio come il tuo amore! Con un po’ di pazienza potrai diventare il mago degli origami e potrai addirittura creare un intero mazzo di fiori!
Regala un diario di coppia ricco di emozioni
Quello che stiamo per proporvi non si tratta di un semplice diario di coppia dove poter scrivere al suo interno solamente le giornate passate insieme al vostro partner o quelle più significative, si tratta di un vero e proprio diario pieno di foto scattate insieme nel corso del tempo, pensieri carini rivolti al vostro amore, ma anche frasi di canzoni significative, ecc…
Lo scopo è quello di decorarlo come meglio credete e di renderlo il vostro strumento quotidiano di comunicazione, potete magari scrivere i traguardi raggiunti fino ad ora e quali sono i vostri sogni e obiettivi, potete addirittura scrivere lettere romantiche per ringraziare il partner di essere presente nella vostra vita, insomma date spazio alla vostra creatività di coppia e lavorateci insieme!
Regala un’esperienza da vivere insieme con le Smartbox
Eccoci finalmente giunti all’ultima idea regalo! Secondo noi regalare una Smartbox può essere la soluzione migliore se non hai in mente niente da poter regalare e non hai nemmeno tempo a disposizione ma sei disposto a spendere qualche soldino in più. Si tratta di regalare un’esperienza originale di qualunque tipo e per qualunque occasione, passando da esperienze a tema avventura, benessere o addirittura degustazioni e tanto altro ancora.
Si può anche deciderle se regalare un’esperienza in solitaria oppure di coppia e ovviamente il nostro consiglio è di optare per quest’ultima soluzione. Puoi trovare quello che cerchi sul sito ufficiale Smartbox e siamo sicuri che non te ne pentirai e che troverai quello che possa essere più adatto alle vostre esigenze e a quelle del proprio partner.
Speriamo vivamente che queste idee regalo originali ti siano state utili e che tu abbia trovato finalmente qualcosa di carino da poter regalare al partner, ti ricordiamo però che spesso bisogna prima capire quali siano realmente i desideri della persona amata e non farsi condizionare da quello che ci viene proposto senza prima avere un’idea di fondo chiara da cui poter partire.
Sempre per rimanere in tema ti consigliamo anche qualche utile consiglio su come rendere felice il proprio partner, e ti ricordiamo che se hai trovato utile il nostro articolo di farcelo sapere con un commento. Infine prova a dare un occhio sul sito ad altre nostre idee riguardo a regali, attività da poter fare, e tanto altro ancora!
Grazie per aver letto, buona ricerca e alla prossima! 🙂