Ti è mai capitato di cercare disperatamente un’attività o anche solo un’idea su dove portare la tua dolce metà al primo appuntamento? Se la risposta è sì, allora sei nel posto giusto, perché qui troverai ben 10 idee per un primo appuntamento indimenticabile 😉
Puoi stare tranquillo che qui troverai delle proposte originali e divertenti, adatte a ogni occasione, anche se hai organizzato tutto all’ultimo minuto. In questo modo riuscirai a sorprendere l’altra persona e a lasciarle un bel ricordo.
Perché sappiamo bene che spesso le idee sono poche e si finisce per fare il solito giro noioso o il classico aperitivo. E se il tuo obiettivo è quello di conquistare l’altra persona, allora ti conviene essere creativo e mettere un tocco di fantasia nelle tue scelte.
Perciò ora mettiti bello comodo su una poltrona, prendi appunti e scopri insieme a noi 10 idee per un primo appuntamento da ricordare!
Ecco 10 idee per un primo appuntamento da ricordare
Provate a cucinare qualcosa insieme
La prima idea che vogliamo proporti di questo lungo elenco è quella organizzare un primo appuntamento in cui provate a cucinare insieme, potete ad esempio preparare un dolce tipico, una torta oppure una crostata da far assaggiare ad amici o famigliari.
Se la tua dolce metà è amante della cucina e si diverte a preparare dei piatti gastronomici o semplicemente un dolce fatto in casa per la sera allora hai fatto centro. Ti basterà cercare su Giallo Zafferano la ricetta che preferisci, controllare se hai tutti gli ingredienti a disposizione e proporre a lui o lei di cucinare insieme.
Vi suggeriamo di stabilire in anticipo dove cucinare, che sia a casa di qualcuno o in un altro luogo adatto, e di verificare se ci sono delle allergie da tenere in considerazione, soprattutto se si tratta di una sorpresa per qualcuno, per evitare brutte sorprese.
Organizza un picnic romantico
Questa è un’idea per il primo appuntamento molto semplice ma anche la soluzione migliore se vuoi fare qualcosa di carino ma che non richieda grande sforzo. Sarà anche un ottimo modo per stare il più vicini possibile e iniziare a creare quel grado di intimità e di contatto fisico necessaria per sciogliere il ghiaccio.
Ti basterà portare un telo e avere un po’ di fantasia, magari puoi portarti delle carte da gioco per i momenti morti, un taccuino su cui disegnare e chissà potreste anche fare a gara a chi realizza il disegno più bello e creativo, insomma il divertimento sicuramente non mancherà!
Ti consigliamo però di scegliere la stagione giusta, solitamente i mesi migliori sono quelli primaverili ma anche quelli autunnali non sono male se il clima te lo concede. In estate è sconsigliabile? Certo c’è anche quella possibilità ma spesso fa troppo caldo e a meno che tu non viva in una località marittima o in montagna ti invitiamo a trovare alternative migliori.
Partecipa ad una Escape Room di coppia
Se volete evitare un primo appuntamento monotono allora dovreste partecipare ad una Escape room di coppia! Si tratta di un’attività che vi coinvolgerà e vi permetterà di divertirvi insieme dall’inizio alla fine dell’esperienza. Solitamente questo tipo di gioco viene provato in gruppo, ma per tua fortuna esistono anche stanze apposta per le coppie.
In questo modo metterete fin da subito alla prova il vostro affiatamento, vi farete coraggio a vicenda e cercherete di collaborare per risolvere gli enigmi più difficili. Ci sono moltissime stanze ispirate a film o saghe cinematografiche famose per cui se conosci bene i gusti dell’altra persona saprai sicuramente su che genere di stanza puntare.
Primo appuntamento in una città sconosciuta
Visitare per la prima volta una città con le sue strade da esplorare e da scoprire, le sue piazze affascinanti e le sue peculiarità, è una meraviglia. Se anche tu la pensi così, allora perché non organizzare un primo appuntamento originale che rimarrà impresso nella memoria?
Puoi anche decidere di tenere segreta la meta oppure di avvertire l’altra persona che farete un breve viaggio insieme, senza però svelare la destinazione. La curiosità è un’arma vincente se vuoi colpire e mantenere vivo l’interesse, quindi ti consigliamo di proporre un’uscita di questo tipo anche se non si tratta del vostro primo appuntamento.
E se non hai il tempo di scegliere i luoghi da visitare, puoi trovare su internet siti che ti suggeriscono degli itinerari da seguire e spesso anche un posto dove fermarvi a mangiare lungo il percorso.
Andate a vedere un film insieme
Andare a vedere un film insieme alla prima uscita è un classico ma abbiamo comunque deciso di inserirlo nell’elenco perché si tratta lo stesso di un’attività che merita di essere presa in considerazione. Il cinema rimane sempre un posto magico in cui farsi trasportare dalle emozioni sul grande schermo e passare una bella serata in compagnia.
Se l’altra persona è appassionata di qualche saga cinematografica ed è appena uscito il film della sua saga preferita allora correte subito a vederlo insieme! Oltretutto se non sai di cosa parlare al primo appuntamento e sei una persona piuttosto timida e riservata è sicuramente la scelta giusta.
Quando il film sarà finito avrete un argomento comune di cui parlare del più e del meno che renderà la vostra conversazione molto più ricca e divertente.
Partecipate a qualche evento
Se hai deciso di portare l’altra persona a qualche evento particolare per fare colpo al primo appuntamento allora sei sicuramente una persona originale che sa come rompere la monotonia!
Esistono diversi tipi di eventi a cui poter assistere, come ad esempio concerti pubblici, cinema all’aperto, particolari mostre nei musei o l’inaugurazione di una nuova attività nella tua zona. Insomma, le possibilità non mancano e ti invitiamo a dare un’occhiata agli eventi presenti nella tua città.
Un evento unico e speciale a cui potreste partecipare è il matrimonio di parenti o amici dei vostri amici, ti suggeriamo però di avvisare con anticipo gli invitati o gli sposi della vostra presenza e di portare un regalo per non essere maleducati o sfrontati.
Organizza una partita a Bowling o a biliardo
Esistono diverse attività che potete fare insieme alla prima uscita tu e la tua dolce metà come ad esempio fare una partita ai laser game, a biliardo oppure a bowling! Il Bowling è uno sport molto divertente e se non hai mai provato ti consiglio di farlo il prima possibile.
Il bowling è perfetto nelle giornate di pioggia e se hai intenzione di passare qualche ora tranquilla a divertirti al chiuso è la scelta migliore. Si tratta appunto di uno sport che puoi fare in coppia ma anche in compagnia di amici, sicuramente quest’ultima scelta è la migliore perché le partite con tante persone solitamente durano più a lungo.
Anche il biliardo può essere un’ottima scelta, solitamente le sale da biliardo si trovano negli stessi centri dove si può giocare a bowling. Per cui perché non provare entrambe le attività e scoprire quale delle due vi piace maggiormente?
Escursione in mezzo al verde
Organizzare un’escursione in mezzo alla natura è un’alternativa originale alla solita passeggiata che si fa al primo appuntamento. Si tratta di un’uscita più avventurosa e che probabilmente ti richiederà tutta la giornata, ma se l’altra persona è appassionata di sport o di movimento, questa sarà sicuramente un’esperienza da ricordare.
La scelta del luogo è molto ampia, puoi organizzare un’escursione in montagna o in qualche gola vicino a dove abiti, il contatto con la natura e la scoperta di qualche posto nuovo da esplorare renderanno il vostro primo appuntamento unico e irripetibile.
Organizza un giro in bici
Molto simile all’idea precedente c’è quella di fare un bel giro in bici insieme alla tua dolce metà, puoi ad esempio preparare un percorso a tappe e se sei fortunato e nella tua zona ci sono diverse piste ciclabili puoi persino andare a visitare una città vicina durante il primo appuntamento.
Ti consigliamo di verificare in anticipo le bici che userete per il giro che farete insieme e di assicurarvi che siano in buone condizioni e con le ruote ben gonfie, per evitare brutte sorprese lungo il percorso.
Puoi anche combinare l’idea del giro in bici con quella del picnic e creare una prima uscita unica che sicuramente l’altra persona non avrà mai fatto e che renderà il tutto ancora più speciale. Se preferisci, puoi anche fare un semplice giro nella tua zona o nella sua, ma noi ti incoraggiamo ad andare oltre i tuoi limiti e a fissarvi un piccolo obiettivo da raggiungere insieme.
Appuntamento sulla pista di pattinaggio su ghiaccio
Se è inverno, purtroppo alcune delle idee che ti abbiamo suggerito sono da escludere a causa del freddo, ma non preoccuparti perché il primo appuntamento sulla pista di pattinaggio su ghiaccio è un’alternativa divertente e romantica per entrambi.
Questa è un’ottima idea se entrambi o anche solo uno dei due non ha mai pattinato o non fa pratica da molto tempo, perché vi permetterà di stare vicini e aumentare il vostro contatto fisico.
Le piste di pattinaggio sono facili da trovare in inverno e non hai bisogno di comprare dei pattini su ghiaccio, perché di solito li puoi affittare direttamente sul posto. In alternativa, se è estate, puoi provare anche i pattini a rotelle, che sono simili, ma fai comunque attenzione a non cadere!
Ed eccoci giunti alla fine di questo articolo, noi speriamo che abbiate trovato il giusto spunto per organizzare un primo appuntamento da ricordare, il nostro ultimo consiglio è quello di godersi ogni momento e di comprendere che comunque vada la vostra uscita tu hai fatto del tuo meglio per renderla unica e speciale 🙂
Sempre per rimanere in tema ti consigliamo anche come rendere felice il proprio partner e ti ricordiamo che se hai trovato utile il nostro articolo di farci sapere con un commento come è andato il tuo primo appuntamento. Infine prova a dare un occhio sul sito ad altre nostre idee riguardo a regali, attività da fare, e tanto altro ancora!
Alla prossima e buona fortuna!