E’ arrivato il mese di Febbraio! Le giornate a poco a poco si stanno allungando e allo stesso tempo si sta avvicinando San Valentino, un po’ come se la festa degli innamorati volesse riscaldare gli animi delle coppie dopo il gelido e buio mese di Gennaio.
Se sei single allora non hai nulla di cui preoccuparti ma se sei impegnato in una relazione ti sentirai sicuramente in obbligo di dover regalare qualcosa di romantico al tuo partner in segno di affetto, un po’ come se volessi riconfermare la tua promessa d’amore nei confronti della tua dolce metà.
Capita spesso di essere in difficoltà con i regali perché magari hai finito le idee oppure gli hai già regalato di tutto, eppure quanto sarebbe bello poter entrare nella testa del proprio ragazzo e capire che cosa desidera realmente per la festa di San Valentino?
Se questo è il tuo caso allora puoi stare tranquilla perché qui troverai 15 idee romantiche che ti saranno sicuramente d’aiuto per trovare il regalo giusto per lui, anche se si tratta di un regalo di San Valentino fatto all’ultimo minuto.
Ora però mettiti comodo e dai un’occhiata ai nostri 15 regali romantici di San Valentino scelti apposta per lui!
Ecco 15 regali romantici di San Valentino per lui
Regala un bracciale Smart
La primissima idea che vogliamo condividere con te è senza dubbio una delle più romantiche che tu possa scegliere per il tuo uomo, hai mai sentito parlare dei braccialetti Smart realizzati apposta per le coppie? Questo tipo di bracciale è ottimo soprattutto se purtroppo vivete una relazione a distanza e state cercando un modo alternativo per sentirvi più vicini.
Questi bracciali sono un modo veloce e più fisico per comunicare all’interno della coppia, permettono infatti di inviare una vibrazione al polso del partner quando magari vuoi fargli sapere che lo stai pensando ma non puoi scrivergli un messaggio o chiamarlo in quel preciso momento.
In base al numero di vibrazioni appena inviate potete anche comunicare un messaggio differente ogni volta, magari una vibrazione singola vuol dire semplicemente “Ti sto pensando” mentre due vibrazioni significano “Mi manchi tanto”. Se sei interessato trovi un esempio di questo tipo di braccialetto su Amazon 😉
Offri un servizio fotografico per due
Ogni tanto è bello aprire la galleria del proprio telefono e scorrere tutte le foto fatte insieme al partner, ogni foto è un ricordo di un momento felice che rimarrà per sempre impresso nella vostra mente e proprio per questo motivo vogliamo consigliarti di regalare al tuo ragazzo la possibilità di farsi scattare qualche bella foto in tua compagnia.
Offrire un servizio fotografico al tuo amore per San Valentino è sicuramente un regalo originale e divertente per passare un pomeriggio diverso dal solito in compagnia. Oltretutto concluso il servizio avrete a disposizione tante belle foto ricordo di cui sarete voi i protagonisti da poter tenere in un bell’album fotografico da sfogliare ogni volta che lo desiderate.
Regala un’esperienza su un carro armato da vivere insieme
Perché fargli un regalo semplice e banale quando puoi regalargli la possibilità di guidare un carrarmato? Per un uomo questa è senza dubbio una di quelle esperienze da provare almeno una volta nella propria vita, puoi star certo che dopo che avrà provato un vero e proprio carrarmato avrà un sorriso di 360° stampato sul volto per almeno una settimana!
Il modo più semplice per provare un giro su un carrarmato o qualunque altro mezzo come ad esempio un aereo da caccia o una Ferrari è quello di regalare al tuo partner una SmartBox. Puoi anche regalare un’esperienza da vivere in coppia così da partecipare anche tu alle attività proposte all’interno del pacchetto e divertirti in sua compagnia.
Prepara dei dolci fatti in casa
Chi a San Valentino non ha mai regalato dei dolci o dei cioccolatini al proprio amore? Nel bene o nel male i dolci sono il regalo più comune che tu possa fare durante questo tipo di festività e sebbene siano un classico sono sempre ben apprezzati da chi li riceve.
Ancora meglio però se i dolci sono realizzati direttamente da te! Preparare un dolce fatto in casa piuttosto che andare a comprarlo in pasticceria aggiungerà valore al tuo dono rendendolo ancora più speciale e buono da gustare. Se non hai mai avuto occasione di preparare un dolce puoi stare tranquillo perché su GialloZafferano troverai ricette di ogni tipo di dolce 😉
Offri un tour gastronomico per entrambi
Quale occasione migliore di San Valentino per organizzare un viaggio a sorpresa nel quale tu ed il tuo partner avrete modo di girare le più belle città italiane alla scoperta dei loro cibi tradizionali e vini tipici? Se l’amore della tua vita ama il cibo come ama te e adora girare per il mondo allora questo è senza dubbio il regalo migliore che tu gli possa fare.
Il nostro consiglio è quello di provare un tour gastronomico così avrete modo di entrare in contatto con la storia del luogo, scoprire aneddoti interessanti, conoscere le abitudini della gente del posto e chiacchierare del più e del meno con chi conosce a fondo la città che vi ospita.
Regala un week-end di relax in un centro benessere
Se il vostro partner ultimamente è parecchio teso a causa del lavoro o dello studio e tu lo sei altrettanto allora forse è il caso di valutare l’ipotesi di fare un bel week-end di relax in un centro benessere insieme. Si tratta di un ottimo modo per staccare la spina, rilassarsi e recuperare le energie per affrontare con una marcia in più l’inizio della nuova settimana.
Se però non hai fisicamente il tempo di organizzare il vostro fine settimana allora l’alternativa più semplice è quella di regalare anche in questo caso una SmartBox, la quale risulta essere sempre la soluzione migliore se non hai a disposizione molto tempo ma sei disposto a spendere un pochino più del solito per San Valentino.
Prendi due biglietti per un concerto
Un’ottima idea che ti consigliamo di valutare attentamente è quella di comprare i biglietti per andare al concerto del suo gruppo o cantante preferito ma di farglielo sapere direttamente il giorno di San Valentino per rendere la sorpresa ancora più bella ed emozionante, basterà comprarli in anticipo senza fargli sapere nulla fino a quella data ed il gioco è fatto!
Andare ad un concerto insieme renderà la vostra uscita ancora più romantica soprattutto se adorate entrambi quel cantante o quel gruppo musicale e magari sapete che verrà cantata la vostra canzone, quella che ogni giorno che la ascoltate vi ricorda l’amore della vostra vita.
Regala una stella al tuo partner
Questo è senza dubbio uno dei regali più romantici che tu possa realizzare a San Valentino per il tuo ragazzo! Puoi regalare una stella all’amore della tua vita dandole il suo nome o magari quello di vostro figlio. Esistono anche diversi pacchetti a seconda della costellazione e della stella che volete regalare.
Puoi registrare il nome della stella sul sito di Global Star Registry e ricevere successivamente il certificato che ne attesta la sua autenticità con il relativo posizionamento della stella stessa, oltretutto otterrai anche un ciondolo con il suo nome e le coordinate per poterla poi osservare in cielo.
Offri una cena romantica in tram
Se per caso tu ed il tuo ragazzo vivete in una grande città come ad esempio Milano e vorreste gustarvi una cena originale e diversa dal solito, magari ammirando la città in tutto il suo splendore notturno allora dovete assolutamente provare la cena in tram!
Si tratta appunto di una cena che si svolge su un tram vintage che fa tappa in diversi punti di interesse della città. Il nostro consiglio è quello di fare una sorpresa al vostro uomo e di offrire questa bella cena romantica e alternativa proprio durante la sera di San Valentino per rendere unico e speciale il regalo.
Offri un corso da fare insieme
Un’idea romantica per San Valentino potrebbe proprio essere quella di regalare al partner un corso da portare avanti insieme, potreste ad esempio fare un corso di fotografia, di cucina, di yoga oppure un corso di ballo di coppia! Quest’idea è ottima se entrambi state cercando qualche attività da fare insieme nel tempo libero e tenervi impegnati per i prossimi mesi.
Vi consigliamo però di decidere insieme quale possa essere l’orario migliore e il giorno della settimana giusto in modo da evitare incomprensioni e raggiungere il giusto compromesso tra i suoi e i tuoi impegni personali e lavorativi.
Regala un viaggio in crociera
Se entrambi non avete mai avuto occasione di andare in crociera allora è il momento di prendere in considerazione questa ipotesi, ci sono numerosi motivi per cui dovreste provare almeno una volta nella vita questo tipo di viaggio. Potrete raggiungere luoghi lontani e regioni incantevoli, vivere una vacanza di totale relax e mangiare tanto buon cibo!
Oltretutto è un posto particolarmente romantico, non trovi? Basti pensare che spesso molte persone decidono di andare in luna di miele proprio in crociera per vivere un viaggio di nozze diverso dal solito. Per cui quando non saprai che cosa regalare a San Valentino tieni conto anche di questa opportunità che sicuramente renderà felice il partner.
Realizza bigliettini romantici pieni di motivi per cui lo ami
Questo è sicuramente uno dei regali più economici e creativi che tu possa realizzare. Dovrai solo recuperare un barattolo in vetro, di qualunque dimensione, e dei fogli di carta colorati in cui andrai a scrivere tutti i motivi per cui lo ami. Una volta realizzati i bigliettini basterà piegarli o arrotolarli, per poi inserirli all’interno del barattolo.
I bigliettini potranno poi essere aperti dal partner di prima mattina per iniziare al meglio la giornata, oppure semplicemente quando ne sentirà la necessità. In più se vuoi rendere il regalo ancora più romantico prova a mettere il tuo profumo all’interno del barattolo, così per il partner sarà come averti sempre al suo fianco 😉
Regala un puzzle di coppia
Un’altra alternativa che ti vogliamo proporre per San Valentino è quella di regalare un puzzle, però aspetta, perché non ti stiamo proponendo di regalare il classico puzzle da 5oo o più pezzi che puoi semplicemente acquistare in un negozio o in un supermercato.
Invece quello che ti vogliamo consigliare noi è di cercare tra gli album fotografici o all’interno della tua galleria una foto significativa in cui siete insieme, magari un avvenimento importante o una giornata speciale. Quando avrai trovato la foto giusta ti basterà stamparla sotto forma di puzzle tramite il sito di PhotoSi, nel quale potete realizzare stampe su misura.
Gita in un parco avventura
Se stai cercando un’uscita divertente che vi possa lasciare un bel ricordo allora dovresti valutare l’idea di organizzare per il tuo partner una gita in un parco avventura. Caratteristica principale di questi posti sono i loro percorsi sospesi di diversa intensità con passaggi attrezzati da affrontare con l’aiuto di cavi, ponti, reti e passerelle.
Ricordiamo comunque che sono percorsi estremamente sicuri da fare grazie all’uso dell’imbracatura. Il parco avventura potrebbe essere un ottimo modo per passare una bella giornata all’insegna del divertimento nella quale poter affrontare delle prove di varia difficoltà da dover superare insieme e con il supporto del proprio partner.
Fai un regalo romantico grazie a PhotoSi
L’ultima idea che ti vogliamo proporre per San Valentino è strettamente legata a quella che ti abbiamo proposto con il puzzle di coppia, infatti ciò di cui avrai bisogno è sempre di una o più foto significative nelle quali ci siete entrambi.
Una volta scelte le foto potrete realizzare tramite PhotoSi un calendario con le vostre foto migliori, delle tazze di coppia o un cuscino romantico. Insomma le idee regalo su questo sito di certo non mancano e spesso avrai anche uno sconto per i tuoi prodotti, per cui si tratta anche di scegliere una soluzione economica se non sei disposto a spendere troppo.
In conclusione noi speriamo che tu abbia trovato il giusto spunto per realizzare il regalo di San Valentino più adatto a lui, ma ti ricordiamo che spesso bisogna prima di tutto comprendere quali siano realmente i desideri del partner e non farsi influenzare da quello che ti viene proposto senza prima riflettere attentamente.
Sempre a proposito di regali ti invitiamo a dare un occhio anche a 10 idee per un regalo di compleanno perfetto e ti ricordiamo che se hai trovato utile il nostro articolo di farcelo sapere con un commento che ci aiuterà sicuramente a migliorare la qualità dei prossimi articoli.
Grazie per aver letto e alla prossima! 🙂